La gerarchia delle classificazioni
Le classificazioni sono i caratteri statistici che rappresentano le dimensioni di analisi utilizzate per classificare l'oggetto rappresentato nella tavola.
La cartellina Classificazioni contiene la gerarchia delle classificazioni disponibili per gli oggetti. L'elenco è costituito in base
all'anno, alla gerarchia ed al territorio selezionati nonché in base all'eventuale oggetto indicato. La cartellina si disabilita nel caso in cui siano stati selezionati, in precedenza, più oggetti contemporaneamente.
Il simbolo può indicare: una classificazione madre di altre classificazioni più
specifiche; una classificazione senza figlie; un contenitore di altre classificazioni. Nel primo caso la classificazione è selezionabile, al pari delle sue figlie, mediante clic
del mouse. Nel secondo caso una classificazione senza figlie è anch'essa selezionabile. Nel terzo caso sono selezionabili solamente le classificazioni contenute.
Cliccando sul simbolo vengono visualizzate le figlie della classificazione generica o del contenitore, che possono a loro volta essere ancora classificazioni o contenitori.
|